- Home
- Testimonials
Testimonials
A fine stagione 2018, con in tasca la volontà di dare una svolta alla mia preparazione atletica , ho deciso di contattare Simone Bortolotti , attratta dal suo mantra “spostailtuolimite”.
All ‘epoca non avevo capito esattamente il senso di quella breve frase,me ne accorgo solo oggi.
Inizialmente pensavo che “sposta il tuo limite ” fosse diretto esclusivamente al lato atleta..alla performance e a tutte le dinamiche fisiche e mentali che riguardano quel cassetto li.
Avevo deciso di dare piena fiducia a Simone, anche se non sapevo dove esattamente stessimo andando .
Io entusiasta di natura nell ‘affrontare sfide nuove ero molto felice di dedicarmi ad allenamenti molto alternativi ma quando Simone mi ha proposto la piscina avrei preferito andare a contare dei chicchi di riso in un sacco ..se credete avesse adottato allenamenti in acqua per il solo scopo di migliorare la coordinazione o la respirazione non lo conoscete ! Uno degli obiettivi era permettermi di adattarmi all’ elemento acqua, per me da sempre ostico!
In Mountain bike , infatti, può capitare di ritrovarsi in gare dalle condizioni estreme .. pedalare ore ed ore sotto l acqua!
Non immaginate quanto mi siano servite quelle ore passate nell’odiata piscina!
A volte a lasciarmi perplessa erano gli allenamenti faticosi li per li ,ma che non mi lasciavamo mai esausta.
Io che vivevo nella convinzione che se l allenamento non mi distruggeva allora non era tale.
Mi trovavo in un cerchio costruito dalle mie certezze, dalle mie paure e dai miei comfort, Simone un po’ a bacchettate ,un po a pacche sulle spalle mi stava portando fuori dal cerchio senza farmene accorgere.
A stagione iniziata mi sono ritrovata senza piu angoscia per le gare , senza quel sentimento che rode dentro e che genera pensieri negativi, ma anzi mi sentivo consapevole ,concentrata e serena, ero semplicemente cambiata!
Al lavoro di Simone devo molte vittorie e soddisfazioni, ma ancor di più l’ avermi portato ad affrontare paure, l’ avermi indicato la strada per la consapevolezza , facendomi maturare come atleta e migliorare come persona.
Spostare il limite non era rivolto all’atleta era rivolto alla persona.
Non esistono cassetti dentro di noi, siamo un tutt’uno.
In bici ho raggiunto sensazioni che me le sarei sognate! È stato un viaggio…. bellissimo!
È il viaggio quello che conta, me lo hai insegnato tu.
C’è gente che si lamenta di aver buttato i soldi in misuratore, preparatore ecc…
Io sono felice invece di aver investito questi soldi anche se alcuni potrebbero dire che non correndo è stato tutto inutile.
Inutile un cazzo.
Magari per l’obiettivo stabilito è stato inutile, ma per me è stato un super viaggio
Ho imparato tanto. Ho capito tante cose che prima non pensavo neanche.
Ora so come lavorare anche in futuro, e come affrontare tutto diversamente…..se non avessi speso quei soldi adesso forse sarei a bere birra e fumare sigarette perso tra le mie paure e insicurezze.
Conosco Simone da qualche anno, trainer sicuramente preparato, aggiornato, ma sopra ogni cosa, al di là della tanta sua competenza … persona “speciale” e con la P maiuscola.
Non sono un’atleta e neppure una sportiva, sono un disastro dentro e fuori, ma il Simo riesce sempre a scovare il modo, le parole, i gesti per farmi trovare la fiducia per spostare il mio limite, con serietà e passione.
Da animale da divano, grazie al suo appoggio e allenamento su misura, sono riuscita a “correre” la New York Marathon 2016 e so, convintamente, che non avrei potuto senza il mio Coach che mi ha seguita dall’acquisto delle scarpe fino al traguardo!!!
Credo che in un mondo con pochissimi punti fissi, lui sia una bussola che sa come farti arrivare dove è giusto, qualsiasi sia il tuo scopo, qualsiasi siano le tue paure, con i tuoi tempi e i tuoi modi, puoi contare sempre su di lui.
se cercate un preparatore estremamente metodico, che controlli costantemente i vostri watt e vi dia indicazioni precise su quello che dovete fare…non andate da lui. Ho vinto 2 titoli italiani oltre che varie marathon internazionali. Il 2017 è stata per me la stagione migliore di sempre.
Vicino alle Stelle è il titolo del mio libro, ultima tappa del mio viaggio iniziato con Simone nel 2012. Nella prefazione del mio libro è descritto bene il nostro piacevole primo incontro. Grazie al suo metodo sono arrivato a correre 3600 km in giro per l’Italia, con una media di 50 km al giorno. Dico sempre scherzosamente che “ha trasformato un cavallo da monta in un cavallo da corsa”!
Simone è una grande persona, Simone è un grande Coach. Mi ha aiutato tantissimo. Percorrere con lui la strada per raggiungere i miei obiettivi è semplicemente fantastico, spostiamoillimitesimo!
Sono 5 anni che mi allena e fino ad oggi sono migliorato ad ogni gara, dalle mezze maratone agli ironman! spostailtuolimitesempre!!
Nel 2011 in 6 mesi mi ha allenato per affrontare una sfida impossibile. E’ stato un fedele compagno di viaggio e ancora oggi mi rivolgo a lui per i miei allenamenti.
E’ sempre confortante sentire che tiene a me e ai miei progetti. E’ stata la prima persona che ha creduto in me e da allora ho sempre riposto in lui la massima fiducia. In pochissimi mesi seguendo le sue indicazioni ho corso la mia prima gara di corsa, il Magraid. Pochi mesi dopo sono partito per Capo Nord a piedi trainando un carretto e mi sentivo in perfetta forma!!