COS’E’ IL COACHING?
Il coaching è un lavoro che ti permette di accedere a tutte le tue risorse mentali e svilupparle per performare al meglio in quello che fai. Utilizzando un modello di prestazione mentale che si chiama S.F.E.R.A. possiamo strutturare un percorso di crescita continua.
Durante le prime tre fasi lavoreremo in studio, oppure su skype. Il percorso prevede parte del lavoro teorico ma il vero cambiamento lo farai attraverso il coaching esperienziale.
Il lavoro che svolgo lo faccio divido concretamente in queste fasi, che hanno una durata variabile da persona a persona:
FASE 1
La parte più difficile. Contatto telefonico o via mail e primo appuntamento
FASE 2
Primo incontro. La seconda cosa difficile è tipicamente capire come mai sei arrivato a me! Quale obiettivo? Pare sempre molto semplice ma è il vero primo scoglio. Trovato il vero obiettivo sulla quale lavorare si procede
FASE 3
Elaborare un piano d'azione efficace. Un piano d'azione è un progetto, scritto, di come arrivare alla meta. E' il cruscotto di navigazione. Ci scriviamo tutto. Obiettivo, Punti di forza, aree di debolezza, passi da eseguire, valore ecc...
FASE 4
La fase esecutiva prevede lo studio e la messa in pratica dei vari fattori S.F.E.R.A. In questa fase, inizi a camminare davvero, è la parte pratica. Inizi a percorrere il cammino concordato con il tuo piano d'azione
FASE 5
Non è una vera e propria fase, è un lavoro continuo di ottimizzazione che faccio attraverso stimoli, esercizi, allenamenti mentali come la meditazione, se servisse.
*NB le persone che acquistano un abbonamento annuale completo di preparazione atletica questa fase continua senza soluzione di continuità per tutto il periodo.