"Consigli per mantenere la motivazione durante l'allenamento per il ciclismo: impostare obiettivi, trovare un compagno di allenamento, variare gli allenamenti, registrare i progressi e ricordare perché si è iniziato a fare ciclismo"
Un preparatore atletico allena il corpo per un risultato preciso, un coach sintonizza la mente sul corpo per farti raggiungere gli obiettivi che desideri.
COME INZIARE UNA COLLABORAZIONE
Un 2022 ricco di sforzi
Troppo tempo senza aggiornare il sito, troppo tempo senza scrivere nulla!
Ci sarà stato un motivo valido! Qualcuno mi ha chiesto “fai ancora il preparatore”? e lì mi sono fatto delle
Ci sono gare che vanno raccontate, non tanto per il risultato, mera conclusione di duro lavoro e della alchimia di eventi ma per gli insegnamenti che queste storie possono darci. La vittoria di Jacopo Billi nella GF Sangiovese di MTB
l'esperienza diretta del coach Simone Bortolotti sul campo gara del campionato italiano a Capoliveri
Tempo di lettura: 10′
Tempo di comprensione: da un giorno a una vita
Voglio chiarire meglio il concetto espresso nella diretta Instagram con Juri Ragnoli.
Juri chiedeva qualche consiglio, in modo da affrontare questo periodo di incertezza sul futuro delle
In questo video presento i risultati di un questionario di valutazione da parte dei miei clienti. Sono emersi i risultati di 15 anni di attività. Le persone raggiungono per quasi il 75% gli obiettivi per la quale mi hanno contattato e il 22% ne raggiungono altri.
A Settembre è stato lanciato il primo progetto della ASD Gardatrainer dal nome FZTT. Il progetto è un entusiasmante viaggio nel mondo del triathlon X-terra quindi un’esperienza di triathlon che prevede nuoto in acque libere, Mountain bike e trail runnning.
Ho chiesto al gruppo dei ragazzi che seguo di scrivere due parole riguardo al periodo che abbiamo passato. Semplicemente volevo sapere come ogni “testa” ha affrontato questo periodo.
Cos’hanno pensato e come hanno reagito
Tempo di lettura: 10′
Tempo di comprensione personale dell’autore: 37 anni
Ne sono certo. Sto sviluppando un modello che porta gli atleti e le persone alla massima espressione del loro potenziale mentale e atletico.
Se stai leggendo questo testo è
40 giorni di meditazione in 40 posti diversi #40days40places
Questo era il mio progetto, con una svolta al decimo giorno a causa del corona virus, che mi ha costretto a meditare in casa facendo dei viaggi mentali in posti che
D.O.M.S.
Parliamo dei classici “dolori muscolari del giorno dopo”
Delayed Onset Muscle Soreness
Gli americani amano gli acronimi. Vengono utili anche a noi purè ci si ricordi il significato!
A tutti è capitato, qualche volta, il mattino seguente una corsa,